logostemma
dr. G. della Vecchia
screenshot20210929-163007adobeacrobat

Scarica GRATIS il manuale 

 

 

 

IL RACHIDE CERVICALE

 

Scopri come mantenere mobile ed in salute il tuo rachide cervicale

 

 

 

ISCRIVITI ORA ALLA NOSTRA NEWSLETTER OPPURE VAI ALLA NOSTRA SEZIONE DOWNLOAD  

dsc0474215
DOLORE CERVICALE? 
CEFALEA? 
 
 

TROVA LA SOLUZIONE PIU' ADATTA AL TUO PROBLEMA!


facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
tiktok
phone
image-95
logostemma
dr. G. della Vecchia

Riceve come Osteopata ad Aversa e Napoli:

Via umberto I 53, 81031 Aversa

Per contatti: 349 0873149

segreteria: 3490586576

mail: info@drdellavecchia.it

 

- Medico-Chirurgo, iscritto all'ordine di CASERTA

- CF: DLLGPP81E213I234F

-P.IVA: 03124550611

-PEC: dellavecchia-g@pec.libero.it

-MAIL: info@drdellavecchia.it

fisioterapia aversa

coockie-policy

privacy-policy


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
tiktok
phone
whatsapp
telegram

drdellavecchia@ ALL RIGHT RESERVED

Fisioterapia 

La medicina Riabilitativa è un valido supporto alle svariate problematiche dei nostri pazienti, quando necessario viene indicato il trattamento riabilitativo negli esiti di interventi chirurgici e per la riabilitazione dello sportivo.

Presso il nostro studio è possibile usufruire di una serie di interventi eseguiti da fisioterapisti specializzati nelle varie procedure:
  • Riabilitazione neuromotoria
  • Fisiokinesiterapia
  • Massoterapia
  • TecarTerapia
  • Ginnastica posturale
  • Rieducazione Posturale 
  • Esercizi specifici per la scoliosi (metodo Seas) 
  • Metodo Mézières
  • Rieducazione del pavimento pelvico
  • Ginnastica Respiratoria
  • Ginnastica Dolce 
  • Riabilitazione pediatrica 
  • Rieducazione funzionale 
  • Drenaggio linfatico 
  • Rieducazione motoria post-traumatica 
  • Rieducazione motoria post-traumatica nello sportivo

 

Tecar terapia

 

La Tecar terapia è una forma di termoterapia endogena che utilizza correnti elettriche, indotte da una radiofrequenza monopolare capacitiva e resistiva, per generare calore nei tessuti profondi e superficiali stimolando risposte biologiche, in particolare i processi di recupero e guarigione dei tessuti danneggiati/disfunzionali.

Viene definito “endogena” perché il calore non è emesso direttamente dal macchinario, ma appunto quest’ultimo stimola i tessuti attraverso queste radiofrequenze così da far produrre a loro stessi calore facendo modo che sia controllato e diretto sulla zona da trattare.

Gli studi riportano risultati incoraggianti nella riduzione del dolore e quindi nell’infiammazione in fase acuta e nel miglioramento della funzione in diverse condizioni cliniche muscoloscheletriche come sindromi dolorose miofosciali generali, lombalgie e lombosciatalgie, fasciti plantari, tendinopatie inserzionali, in particolare del tendine d’Achille, della rotula e dell’estensore comune del polso. Inoltre i cambiamenti termici inducono vasodilatazione, riduzione degli spasmi muscolari, aumento dell’estensibilità dei tessuti molli e accelerazione del metabolismo cellulare. Altre applicazioni con ottimi risultati sono: contratture muscolari, stiramenti e strappi, distorsioni, edemi.

La Tecar prevede due diverse modalità di trattamento: capacitivo (CAP) e resistivo (RES). Queste modalità sono normalmente fornite con due diversi manipoli, realizzati in acciaio inossidabile medicale. Le due modalità di trattamento inducono risposte tissutali diverse a seconda della resistenza del tessuto trattato. Quando l'elettrodo attivo è provvisto di uno strato ceramico isolante, che funge da mezzo dielettrico (CAP), la trasmissione energetica genera calore solo negli strati superficiali dei tessuti, con un'azione selettiva nei tessuti molli a bassa impedenza (ricchi di acqua), ad esempio tessuto adiposo, muscolo, cartilagine e sistema linfatico.

Se l'elettrodo attivo non ha uno strato isolante (RES), l'energia a radiofrequenza passa direttamente attraverso il corpo in direzione dell'elettrodo inattivo, generando calore negli strati di tessuto più profondi e resistenti (a basso contenuto di acqua), ad esempio ossa, fascia muscolare, capsule e tendini. Un recente studio su volontari sani ha concluso che la somministrazione della Tecar in modalità mista (descritta come "capacitiva/resistiva") migliora il volume del flusso sanguigno nel tessuto muscolare.

In sintesi quindi la Tecar è una terapia molto sicura: le uniche controindicazioni sono tumori, angine, pacemaker, protesi e impianti, flebiti.

 

Chiama, e prenota la tua Tecar terapia ad Aversa

 

 

 

 

cattura.jpeg

Hai bisogno di eseguire questa prestazione  ? contattaci pure! 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder